Jeulin Tavola a cuscino d'aria con unità wireless

Compra sul MEPA usando il codice:
SIAD-SCI-001
1.868,00 €
Tasse escluse

Tavola a cuscino d'aria con unità wireless - per esperimenti di fisica e meccanica dinamica

Particolarità:

  • Dispositivi mobili per tavola controllati in modalità wireless
  • LED sul dispositivo mobile per il tracciamento video opzionale
  • Accessori e guida esperienze inclusi

TAVOLA A CUSCINO D’ARIA CON UNITA’ WIRELESS - PER ESPERIMENTI DI FISICA E MECCANICA DINAMICA
Tavola didattica a cuscino d’aria innovativa formato A1, con regolazione dell’inclinazione con passo 0,5° per esperimenti di meccanica e fisica, dotata di dispositivi mobili controllati in modalità wireless con un telecomando RF; il cuscino d’aria è generato da una pompa integrata nei dispositivi.
Sistema di marcatura a getto d’inchiostro su facciata superiore di foglio A1 o mediante telecamera (opzionale).
Marcatura sul lato superiore del foglio, senza utilizzo di superfici elettrificate. LED integrati sul dispositivo mobile per il tracciamento video.
Possibilità di utilizzo di colori diversi e di sincronizzare e controllare più dispositivi mobili con lo stesso radiocomando. Dispositivo mobile con batteria e LED di stato integrati; tre comandi disponibili sul radiocomando: “+” e “-“ per regolazione del ΔT (con range 20-100 ms e sensibilità 5ms) tra due punti, pulsante “stampa”.
Possibilità di integrazione con sistema professionale di acquisizione video ed elaborazione dati dello stesso produttore.
Esperienze realizzabili con il sistema:
Misurazione e determinazione di traiettoria, moto rettilineo uniforme e accelerato, moto circolare uniforme, moto circolare uniformemente accelerato, moto parabolico, interazione elastica e anelastica, forza d’attrito con piano inclinato, tensione di un filo, accelerometrìa, conservazione del moto, calibrazione dinamica di una molla, determinazione della velocità e accelerazione vettoriale, posizione del centro d'inerzia, piano inclinato, urti elastici e anelastici, moto tramite forza costante, energia potenziale, meccanica e dinamica.
Incluso nella confezione:
2 moduli wireless di tracciamento, 1 tavola A1 con superficie nera ad alto contrasto e piedini per regolazioni, 1 telecomando con batteria, 1 unità 12V – 500 mA per ricarica moduli wireless, 2 cartucce di inchiostro, nr. 50 fogli A1, accelerometro a basso attrito, 1 lanciatore calibrato, accessori per le esperienze didattiche (marcatura, centro d’inerzia, moto elastico e anelastico), guida per le esperienze in italiano.
Prodotto in Europa.

SIAD-SCI-001

Scarica