Roland Stika SV-12 Plotter da taglio portatile

Compra sul MEPA usando il codice:
SIAD-FAB-004
479,00 €
Tasse escluse

Versatile e compatto plotter che consente di intagliare grafiche per muri, pareti ed oggetti e realizzare maschere per stencil e taglia materiale termoadesivo per personalizzare t-shirt ed altri tipi di capi di abbigliamento. Stika taglia vinili adesivi, PVC e materiali termo trasferibili, ha luce di taglio di 25 cm e può ospitare materiali fino a 30,5 cm

Particolarità:

  • Prodotto di grande marchio internazionale leader nel settore
  • Grande versatilità per taglio di grafiche per le più svariate applicazioni, con software autore estremamente intuitivo
  • Uso indipendente o affiancato ad una stampante laser grazie alla capacità di lettura dei crocini di stampa
  • Possibilità di creare scritte o grafiche molto grandi (fino a 64 pannellizzazioni gestibili)
  • Gestione di materiali con larghezza fino a 305 mm e luce di taglio 250 mm.
  • Community di supporto, formazione professionale on demand e garanzia 3 anni del produttore

ROLAND STIKA SV-12 PLOTTER DA TAGLIO PORTATILE 

Stika è uno strumento ideale per iniziare un'attività di grafica digitale. Si affianca perfettamente a chi già svolge attività di grafica in modo professionale, consentendo una versatilità che solo una periferica veloce da usare, affidabile e soprattutto portatile può dare.

Stika è l'ideale per hobbisti, modellisti, makers, per chi fa grafica con aerografo, per la decorazione di auto e moto, caschi e accessoristica in generale.

STIKA è equipaggiata con un sistema per la lettura dei crocini di stampa. Essi, stampati da una comune stampante a colori, sono letti dal carrello di taglio. Una volta letti è possibile inviare il file di taglio e la grafica stampata sarà scontornata perfettamente.

Si può quindi affiancare STIKA a una stampante laser che stampa su materiale vinilico. La lettura dei crocini di stampa è gestita dal software in dotazione STIKA NAVI e avviene in maniera manuale, controllabile direttamente dal software e con il mouse. Grazie ai controlli a schermo, è possibile muovere l’utensile di taglio sui crocini stampati e identificare i punti che serviranno poi alla messa a registro.

II plotter da taglio Roland sono equipaggiati con il software CutStudio. Il software consente di creare loghi e scritte e di modificarli, allargandoli, ruotandoli, specchiandoli e scalandoli.

E’ possibile importare le immagini ed eseguire pannellizzazioni fino a 64 parti differenti, in modo da gestire anche scritte molto grandi. CutStudio è molto intuitivo, non richiede training particolari e permette di cominciare a creare le grafiche da subito!

SPECIFICHE TECNICHE

Metodo di taglio: Metodo di avanzamento del materiale 

Area di lavoro: 250 (X) x 1000mm (Y)

Dimensioni accettabili del materiale: Larghezza: da 280 a 305mm, Lunghezza: 1100mm o inferiore

Velocità di taglio  da 12 a 40 mm/sec.

Materiali: PVC o materiale per etichette di spessore inferiore a 0.1 mm. Lo spessore del materiale include il retro di 0.3 mm 

Connessione: USB 1.1

Alimentazione: Adattatore dedicato AC input: AC 100V ± 10%, 50/60Hz 1.7A Output: DC 19 V 2.1 A

Dimensioni esterne 440(L) x 205(P) x 115(A)mm

Consumo: Ca. 20W (incluso adattatore AC)

Peso: 2.7kg

Livello di emissione acustica: 60 dB (A) o inferiore (Secondo le norme ISO 7779)

Ambiente operativo: Temperatura: da 5 a 40°C

Umidità: da 35 a 80% (in assenza di condensa)

Accessori inclusi: Adattatore di corrente, cavo di alimentazione, cavo USB, lama, portalama, pin, materiali per test di taglio, nastro applicativo per test di taglio, CD-ROM, manuale d'uso.

Certificazione Energy Star

Garanzia 3 anni del produttore, con registrazione del prodotto

Ampia community disponibile per condivisione lavori e richiesta consigli tecnici www.rolandforum.com 

Possibilità future di corsi di formazione altamente professionali a richiesta, mediante il programma Roland DG ACADEMY disponibile.

SIAD-FAB-004

Scarica

Linee guida SIAD-FAB-004

Scarica (14.3k)